IL MERCATINO DI NATALE AL LAGO DI CAREZZA

Il Mercatino di Natale al lago di Carezza si trova, appunto, sul Lago di Carezza, piccolo lago alpino situato a 20 km da Bolzano.

Questo mercatino è davvero magico perchè immerso in un meraviglioso paesaggio che regala un’atmosfera unica, soprattutto se visitato quando cala il sole.

Il lago si trova “ai piedi” delle Dolomiti e, d’estate, riflette i colori dell’arcobaleno, mentre in inverno è ghiacciato e coperto di neve, in un silenzio quasi surreale.

Immagine presa dal sito ufficiale (ved. fine articolo)

E’ proprio durante il periodo invernale, più precisamente in alcuni giorni di Dicembre, che si svolge questo piccolo mercatino di natale.

Il Mercatino di Natale al lago di Carezza è immerso nel bosco e, se siete fortunati nella neve; seguendo il percorso vi imbatterete in lanterne che illuminano la strada (se lo state visitando di sera), casette di legno con prodotti tipici o artigianali, sculture di legno o di ghiaccio che riprendono le molte leggende del lago, il presepe e varie “stufe” per scaldarvi durante il giro.

Come dicevo poco fa, forse per la sua atmosfera da fiaba, il lago è protagonista di molte leggende; la mia preferita è sicuramente quella della Sirenetta che potete leggere qui.

Raggiungere il Mercatino di Natale al lago di Carezza è semplicissimo:

IN AUTO si sale dalla strada di Nova Levante e in 15 minuti si arriva al primo parcheggio e, se il parcheggio fosse pieno, potete andare a quello più in alto vicino al Grand Hotel, dove c’è un servizio navetta gratuito che ogni 10 minuti vi porta al lago.

IN BUS potete prendere quello che parte da Nova Levante ma, per essere più precisi, trovate moltissime info a questo link.


Booking.com

Consiglio di andare a vedere questo bellissimo mercatino, che piacerà a grandi e bambini, durante le ore serali (è aperto fino alle 20).

Durante il giorno potrete sicuramente godervi i paesaggi, ma, la sera vivrete in un’atmosfera davvero indescrivibile.

SITO UFFICIALE

Tagged , , , , ,