Le storie di Isabella alle Canarie: I Frangipani Vagamondi

Ciao a tutti ragazzi e benvenuti ad una nuova puntata di “Le storie di Isabella Alle Canarie”.

Oggi vi voglio parlare di due ragazzi sardi che ho conosciuto tramite Instagram, Fabrizio e Francesca, noti come @frangipani_vagamondi.

Fabrizio e Francesca a Gran Canaria

Mi hanno incuriosita per i loro innumerevoli viaggi e perché ho visto che si sono stabiliti a Gran Canaria con il loro bimbo Gabriel di un anno.  

Fabrizio e Francesca a Gran Canaria

Li ho contattati e ho chiesto loro se volevano raccontarmi la loro storia, come sapete con questa “rubrica”, voglio farvi conoscere persone che hanno a che fare con le nostre amate isole per svariati motivi.

Ecco cosa mi hanno raccontato: buona lettura!

“Ciao Isabella,

siamo Fabrizio e Francesca, stiamo insieme da più di 7 anni, siamo sposati da 2 anni e mezzo e abbiamo un piccolo di nome Gabriel che ha 1 anno e 2 mesi.

Siamo andati a vivere assieme praticamente subito, dopo un mese avevamo già il nostro primo biglietto aereo che ci ha portato per 3 mesi a Bali.
Abbiamo deciso di andare a vivere in Indonesia per qualche mese, dove Francy ha preso la specializzazione in Arteterapia (è una psicologa), e da lì è nata la nostra passione per il continente asiatico e in particolar modo per Bali.

Al nostro rientro in Italia, Francy ha ultimato gli studi e io ho lavorato in vari uffici senza mai essere soddisfatto, aspettando le ferie per poter viaggiare (la nostra più grande passione).

Dopo qualche anno trascorso in questo modo, due anni fa circa la svolta: ho deciso di licenziarmi dal mio posto di lavoro, ci siamo sposati e siamo ripartiti in giro per l’Asia.

Dopo qualche mese siamo tornati nella nostra Sardegna e abbiamo scelto di provare a fare un bimbo. Lui è arrivato davvero, e noi abbiamo trascorso nove mesi aspettandolo. È stato l’unico anno in cui non abbiamo viaggiato, ma abbiamo fatto il viaggio più bello e incredibile!

La nostra voglia di viaggiare è stata a questo punto sempre più grande, e abbiamo voluto seguire il nostro cuore e il nostro istinto, e mettere le basi per crearci​ uno stile di vita e un lavoro che ci piacessero davvero.

La nostra vita negli ultimi anni è cambiata parecchio anche per via di un percorso spirituale che seguiamo, che ci sta aiutando a crescere e ci sta dando tante soddisfazioni.

Anche e soprattutto grazie a questo percorso, per una serie di eventi e coincidenze improbabili, siamo arrivati alle Canarie​ due mesi fa.

Qui siamo giunti a Telde, dove Francy collabora con un centro olistico come psicologa e arteterapeuta, e sta iniziando a svolgere il proprio lavoro anche online.

Io sto collaborando con un’azienda che organizza eventi (l’ultimo è stato la Fiera del Wellness a Roma, e a breve si organizzerà il Festival del Wellness anche a Gran Canaria), e mi occupo di gestione di social media e di scrittura di contenuti web, il tutto da remoto, quindi come “nomade digitale”.

Stiamo lavorando anche ad un progetto con altri amici, attraverso un’associazione culturale internazionale, per l’organizzazione di ritiri olistici e artistici in una bellissima location con la quale stiamo iniziando a collaborare per sponsorizzazione.

Crediamo che Gran Canaria per noi sia un punto d’inizio. L’idea è quella di avere un punto di appoggio e da qui spostarci, continuando a collaborare con aziende che mi permettano di lavorare da remoto.”

Maspalomas – Gran Canaria

Insomma, che dire?

Grazie Fabrizio e Francesca per la vostra disponibilità e grazie per averci raccontato la vostra storia, un bell’esempio di come si possa cambiare la propria vita in meglio. Tanti di voi mi scrivono chiedendo consigli su come trasferirsi alle Canarie e mi piace l’idea, nel mio piccolo, di potervi dare degli spunti, mettervi in contatto con persone che questa scelta l’hanno fatta e chissà, magari darvi un pò di coraggio.

Sito Archeologico Cuatro Puertas

ps: Fabrizio mi ha promesso che per il prossimo ritiro olistico che stanno organizzando, mi terrà aggiornata e forse ci sarà qualcosa di interessante per voi follower!!

Grazie ancora ragazzi e in bocca al lupo!

Tagged , ,