LOS ANGELES IN UN GIORNO

Ah Los Angeles, che sogno! La meta californiana più ambita dove tutto è possibile, la città dei telefilm americani, le spiagge immense, le palme, l’oceano, il sole, insomma, il posto che tutti vorremmo vedere anche solo una volta nella nostra vita.

Io a Los Angeles ci sono stata due volte e ci vorrei tornare ancora, per godermela con più calma e assaporarmela a pieno, anche perchè li le cose da fare sono tante!

Oggi voglio provare a farvi una guida veloce di Los Angeles, nel caso sia solo una tappa del vostro giro in California.

Queste sono, secondo me, le cose da vedere assolutamente se vi fermate un giorno in questa magnifica città.

 

Hollywood

Stiamo parlando della zona più famosa nel mondo, il cuore dell’industria cinematografica americana, dove vivono moltissimi attori.

Si trova nella zona collinare dove salta subito all’occhio la famosissima scritta che è un pò il simbolo di questo quartiere.

Da vedere sicuramente l’Hollywood Boulevard, dove potete trovare il Chinese Theater, il palazzo in cui si celebrano gli Oscar e in cui ci sono le impronte dei personaggi famosi e l’imperdibile Walk of Fame, il famoso marciapiede con tantissime stelle con i nomi di celebrità onorati dalla Camera di Commercio di Hollywood.

Se avete un solo giorno non farete mai in tempo a vedere gli Universal Studios, ma non si possono non citare, insieme ai Paramount e i Walt Disney Studios. Molto carini da vedere anche l’Osservatorio, il Griffith Park e l’Heritage Museum.

Beverly Hills

Vuoi andare a Los Angeles e non passare da questo quartiere?? Impossibile.

Stiamo parlando di Beverly Hills, il quartiere più esclusivo della città, praticamente attaccato a Hollywood. Qui non potete perdervi Rodeo Drive con le sue boutique esclusive e il Sunset Boulevard con i locali più frequentati e alla moda. Se avete la macchina, fate un giretto per le colline per vedere le “villozze”, è molto divertente e magari potreste incontrare qualcuno!

Downtown

Si tratta del centro di Los Angeles dove ci sono moltissimi uffici e negozi. Qui potete trovare il bellissimo Museo delle Arti contemporanee, El Pueblo che è la zona turistica e la bella chiesa in stile spagnolo di Nostra Senora la Reina de Los Angeles.

Santa Monica

Se, come me, avete guardato un sacco di telefilm e soap americane, è impossibile che non abbiate mai visto l’inquadratura di una passerella con un Luna Park sopra.

Ecco il “simbolo” di Santa Monica, il più antico molo per imbarcazioni, dove c’è sempre questo luna park e vari ristoranti di pesce.

Questa città balneare si affaccia sulla sua meravigliosa baia, con la sua bella spiaggia, famosissima per il telefilm Baywatch. Un altro punto molto bello di Santa Monica è la 3rd Promenade, area pedonale con tanti artisti di strada, locali, negozi e cinema.

Venice Beach

Ecco il mio posto preferito di LA, Venice Beach! Si tratta di un distretto della città, situato ad ovest. Divertente, chiassoso, strano, pieno di murales e case colorate. Il nome prende proprio spunto da Venezia, perchè ci sono moltissimi canali artificiali.

Qui c’è sempre tanta gente, un pò perchè ci sono moltissimi turisti, un pò perchè qui ci sono varie piste ciclabili e molte palestre all’aperto. La sua spiaggia è immensa, veramente un colpo d’occhio, merita sicuramente una visita.

Non andateci la sera perchè è davvero poco raccomandabile.

 

Di cose da visitare ce ne sarebbero altre ma diciamo che, secondo me, queste sono le cose principali da vedere e soprattutto molto veloci e facili da raggiungere.

Adoro questa città, ci tornerei domani! E’ assolutamente da vedere, insieme alla bellissima Costa Californiana. Un viaggio da fare, ve lo garantisco.

« di 2 »

 

Articolo scritto da me per VIAGGI LOW COST

Tagged , , , , , , , , ,