GRAN CANARIA, 5 COSE DA NON PERDERE

LA MINI GUIDA PER LA TUA VACANZA A GRAN CANARIA, 5 COSE DA NON PERDERE DURANTE IL TUO VIAGGIO.

Da quando ho aperto un profilo Instagram dedicato alle Isole Canarie (@isabella_alle_canarie), ho conosciuto tanta gente innamorata, come me, di queste splendide Isole.

Una di queste è @lejlaprompergher, bella e simpatica ragazza, amante delle Isole Canarie, che vanta esperienze lavorative nel settore viaggi, sia in ambito turistico che business.

Dopo aver intrapreso un precedente viaggio a Fuerteventura, settimana scorsa, è andata ad esplorare Gran Canaria, una delle isole più conosciute e frequentate delle Canarie; così, nel parlare, le ho chiesto cosa le fosse piaciuto in particolare di quest’isola e da qui è nata questa mini guida per iniziare ad esplorare Gran Canaria.



Booking.com

5 Cose da non perdere durante il tuo soggiorno a Gran Canaria, by Lejla Prompergher

Gran Canaria è stata un’inaspettata scoperta di colori.

Quest’isola, gode di un meraviglioso clima primaverile tutto l’anno ed è la meta ideale per chi desidera rilassarsi in riva al mare, sbizzarrirsi in acquisti presso i numerosi centri commerciali o addentrarsi nell’entroterra per attività outdoor.

Io sono stata nella parte Sud di Gran Canaria e, queste, sono le 5 cose che mi sono piaciute di più:

Anfi del Mar

Anfi del Mar è un’elegante e curata località dov’è presente, a mio parere, la più bella spiaggia dell’isola, caratterizzata da sabbia bianca, acque cristalline, palme e fiori colorati; per un attimo ho creduto di essere arrivata ai “Caraibi” in sole 4 ore di volo dall’Italia.

Ad Anfi del Mar, durante il giorno, potrete effettuare molte escursioni in barca e partecipare a vari giochi acquatici mentre, durante la sera, troverete una bella zona commerciale che ospita un mercatino.

Playa de Amadores

Anche Playa de Amadores gode di una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca e di acque turchesi.
In questa bella playa, ho potuto gustare un aperitivo ammirando un meraviglioso tramonto ma, la cosa che mi sento di consigliare vivamente,è una romantica cena a lume di candela, direttamente in uno dei numerosi ristoranti presenti lungo la spiaggia.

Cornisa di Puerto Rico

Durante il mio viaggio, ho soggiornato in una zona di Puerto Rico denominata Cornisa.

Il mio hotel, aveva un ampio terrazzo, dove si poteva godere una strepitosa vista Oceano, gustando aperitivi con vino rosè e frutta fresca.

Da qui, si può accedere ad un nuovo percorso pedonale a strapiombo sull’Oceano che collega Amadores a Puerto Rico. Da vedere!

Playa del Inglés – Maspalomas

Playa del Inglès, è una delle località più famose e turistiche di Maspalomas.

Durante il giorno non potete perdervi la visita alle famose Dune, nel Parco Naturale di Maspalomas; vi sembrerà di essere nel deserto, un’esperienza unica e bellissima.

La sera, non può mancare una passeggiata sul lungomare della famosissima Playa del Ingles, dove troverete ristoranti, locali e negozi.

Puerto de Mogàn

Puerto de Mogàn è una località di pescatori caratterizzata da tipiche casette bianche e Bounganville, il luogo ideale per gustarvi un pranzo di pesce freschissimo.

Offre anche una spiaggia di sabbia più scura, tipica di quest’isola vulcanica.

Secondo me, uno dei luoghi più tipici di tutta l’Isola.

 

Grazie ancora a @lejlaprompergher per aver scritto per MyWanderlust e Isabella alle Canarie, questa utilissima mini guida. 

Tagged , , , , , , , ,