I MIEI 5 POSTI PREFERITI PER MANGIARE A CANNES

Pubblicato il Pubblicato in FOOD

Cannes è una delle mete più alla moda e conosciute di tutta la Costa Azzurra; si trova non molto lontano dal confine con l’Italia e, complice il buon clima, il mare in città e il fatto che nonostante sia molto mondana è molto raccolta e non dispersiva, è una meta molto gettonata. (ve ne avevo parlato qui)

Da adolescente ci sono andata spesso con la mia mamma ed era un ottimo punto per esplorare la Costa Azzurra; recentemente ci sono tornata un paio di volte e, visto che io e il mio fidanzato siamo due mangioni, siamo andati subito alla scoperta di buoni ristoranti dove mangiare.

Ecco qui la mia personale classifica su dove mangiare a Cannes

L’Assiette Provençale

Questo adorabile ristorante si trova in Quai Saint-Pierre, nella parte del Porto Vecchio ( Le Vieux Port ); ci siamo capitati per caso appena arrivati a Cannes ad Agosto 2016 e ci siamo tornati due volte più una per il ponte del 25 aprile di quest’anno.

E’ un locale piccolo dove è meglio prenotare (potete mandare un’email o passare di persona), il personale è veramente gentile e l’atmosfera molto romantica.

Potrete scegliere tra i piatti alla carta e un paio di Menu convenienti con due portate + il dolce (ci sono varie opzioni tra cui scegliere). Da provare la loro buonissima Soupe de Poisson (in italiano zuppa di pesce, si tratta di un tipico piatto di queste zone), servita con una gustosa salsa e dei crostini, il salmone grigliato, i gamberoni alla piastra serviti con il riso rosso della Camargue e, per chi piace, l’Anatra, accompagnata da una mousse di zucca con dei lamponi.

Prezzo nella media (alla carta un pò caro, conviene scegliere tra i menu che contengono tutti i piatti che vi ho citato qui sopra). Sicuramente il mio preferito a Cannes.

Per info e contatti cliccate qui

Marina Cafè

Il Marina Cafè a prima vista, sembra il classico ristorante turistico.  Si trova in Rue Felix Faure, in centro a Cannes, nella via con tutti i ristoranti uno attaccato all’altro.

Ci siamo andati una sera in cui molti ristoranti erano pieni e non sapevamo bene dove sbattere la testa. Ci siamo fermati qui, senza troppe aspettative e, alla fine, ne siamo usciti abbastanza soddisfatti.

Anche qui troviamo i menu convenienti (meno cari rispetto all’altro ristorante ma anche meno ricercati), con tante scelte. Consiglio assolutamente le Escargot alla Bourguignonne (le lumache preparate alla francesce, di cui io vado matta), il Foie Gras (il fegato cucinato alla francese) e le Cozze, servite con patatine fritte. 

Prezzo buono e servizio anche. Consigliato se non volete spendere troppo senza comunque riunciare ad assaggiare piatti tipici della zona.

Steak ‘n Shake

Voglia di hamburgher o di junkie food in generale? Dovete assolutamente passare da Steak’n Shake, il migliore!

Qui potete mangiare dei buonissimi hamburgher e dei Milk Shake giganti in stile americano.

La qualità dei loro prodotti è ottima, il prezzo anche e, per di più, verrete comodamente serviti al vostro tavolo. Lo trovate al

Le Saint Antoine

Questo ristorante me lo ricordo dai tempi in cui avevo iniziato ad andare a Cannes; la casa dove stavamo si trovava proprio sopra, perciò è un locale che ho impresso nella mente.

Quando ci siamo tornati quest’estate, ha attirato la nostra attenzione per un aperitivo molto particolare: sei ostriche + un bicchiere di vino + cestino di pane con burro € 10.

Essendo degli amanti delle ostriche ci siamo subito fermati e ci siamo tornati più volte! Per chi ama il genere è l’aperitivo migliore.

Le ostriche sono di ottima qualità e il prezzo è davvero basso! Da provare.

Le Saint Antoine lo trovate in Place Bernard Cornut Gentille, davanti alla stazione degli autobus.

Le Rendez-Vous

Ultimo, ma non per importanza, il Ristorante Rendez Vous, anche lui in Rue Félix Faure.

Qui abbiamo fatto una scorpacciata di pesce crudo indimenticabile! Consiglio la “barca” da € 75 per due persone.

Abbondanti le portate e assolutamente basso il costo per quello che abbiamo mangiato. Siamo usciti rotolando!!

Potete comodamente prenotare su The Fork, chissà che non beccate anche uno sconto!

Insomma, vi ho fatto venire fame?

6 pensieri su “I MIEI 5 POSTI PREFERITI PER MANGIARE A CANNES

  1. Adoro Cannes! A me per gli hamburgher piace parecchio New York New York, conosci? Piatti davvero spettacolari.
    Non conosco alcuni di questi posti, grazie per le dritte.

    1. Mi hanno consigliato anche il New York ma i prezzi sono decisamente un pò alti.. comunque davvero ottimo!
      Grazie a te Arianna!!!

  2. Sempre ottimi consigli su wanderlust!! Dato che forse ci passerò almeno una volta quest’estate (e che sono mangiona pure io 😅)questa recensione mi sarà utilissima!!
    Grazie wanderlust!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *