L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE: LOVE MILANO @ PERMANENTE

Pubblicato il Pubblicato in EVENTI

Dopo il grandissimo successo al Chiostro del Bramante di Roma, il progetto LOVE continua nella capitale della moda, Milano.

Si tratta di un’esposizione dove il tema principale è l’amore, raccontato attraverso 39 opere dei più grandi artisti contemporanei come Andy Warhol, Robert Indiana, Francesco Vezzoli, Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Mar Quinn, Francesco Clemente e così via, selezionate dal curatore Danilo Eccher.

Tra i capolavori spiccano sicuramente Love di Robert Indiana ( le famose lettere giganti degli anni ’60), One Multicoloured Marilyn di Andy Warhol (una Marilyn molto pop art) e il Coracao Independente di Joana Vasconcelos (un enorme cuore rosso, fatto di posate di plastica con un malinconico Fado portoghese in sottofondo).

A me personalmente sono piaciute moltissimo le scritte al neon di Tracey Emin, delle “gelide” parole piene di dolore e il “Kiss” di Marc Quinn, una statua che mostra due amanti non fisicamente perfetti baciarsi appassionatamente, come a voler dire che l’amore, quello vero, non conosce ostacoli.

Molto carina anche l’idea delle audioguide; si può scegliere tra vari personaggi molto conosciuti (non vi svelo chi sono per non rovinarvi la sorpresa) e ognuno di loro vi racconterà la mostra dal suo punto di vista.

A me è piaciuta parecchio, forse perchè sono una romanticona senza speranza o forse perchè ti permette di interagire e di sentirti un pò parte dell’evento. Molto carina l’idea di permettere ai visitatori di scrivere i propri pensieri legati all’amore su una parete e, soprattutto, quella di poter scattare tante foto in completa libertà (provate a passare dalla stanza degli specchi, c’è da diventare matti 😀 )

Insomma, se volete passare una giornata leggera ma con un occhio di riguardo alla cultura, direi che questa mostra fa per voi!

Alla fine della vostra visita, non dimenticatevi di fermarvi al Bookshop, dove troverete la mia amica Francesca che, con il suo sorriso e la sua passione per arte e libri, vi farà amare questa mostra ancora di più!

 

2 pensieri su “L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE: LOVE MILANO @ PERMANENTE

  1. Bellaaaaa!!!! Da vedere e godere tuttta! Simpatica descrizione e fantastica, gentile e disponibilissima la signorina Francesca!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *