IBIS HOTEL

Pubblicato il Pubblicato in VIAGGI, WEEKEND

Ogni volta che io e il mio fidanzato decidiamo di partire per un viaggio, arriva sempre il momento cruciale della prenotazione dell’hotel; io vado sempre molto a risparmio perchè mi interessa più la meta che l’alloggio però devo sempre trovare un giusto equilibrio tra qualità e prezzo per accontentare anche l’altra persona.

Da un pò di anni ho trovato tutto questo negli IBIS HOTEL, catena di alberghi sotto il gruppo ACCOR, famosa per essere una catena di qualità a basso costo.

Gli IBIS mantengono sempre gli stessi standard, il design è moderno e praticamente uguale per tutti. Si dividono in tre tipologie:

  • IBIS è appunto il classico, con reception, servizio snack e bar 24h su 24h, con camere di media misura molto moderne e di design. Di solito si trova leggermente spostato dal centro della città o comunque non nelle immediate vicinanze. Free WiFi.

 

  • IBIS STYLES è il plus, solitamente ubicato nel cuore delle città e completo di ogni confort, riesce comunque a mantenere prezzi competitivi a fronte di un ottimo servizio. Connessione free e ospitalità ottima.

 

  • IBIS BUDGET è il più essenziale e il più economico della catena. Camere piccole ma dotate di tutto e colazione a buffet all you can eat. Solitamente si trova distante dal centro della città. Anche qui la connessione è gratuita.

 

Ad Agosto, durante il nostro soggiorno a Cannes – Costa Azzurra, siamo stati all’ Ibis Budget Cannes Centre Ville e ci siamo trovati davvero molto bene.

L’hotel si trova in una laterale del famoso Boulevard Carnot, a 10/15 minuti a piedi dal centro. La cosa davvero comoda è che offre un parcheggio li accanto a soli 10€ al giorno, un prezzo veramente basso per un parcheggio a Cannes. La camera era piccola ma dotata di ogni confort e il personale sempre gentile e a disposizione. Ottima la connessione internet gratuita.

Ma la cosa che ci è piaciuta di più è stato il prezzo: € 72 a notte, in camera doppia, in pieno Agosto.. introvabile!

Un altro Ibis in cui ci siamo trovati bene è stato l’ Ibis Lisboa Saldanha, a Lisbona (Portogallo), vicino alla fermata della metropolitana e quindi comodissimo per visitare vari punti della città. Anche qui troviamo tutti gli standard del classico Ibis ad un prezzo veramente concorrenziale.

Altri Ibis da segnalare sono l’Ibis Malaga Centro Ciudad, a Malaga (Spagna), dove l’unica pecca è il parcheggio gratuito davanti, non molto ben frequentato, l’Ibis Porto Centro a Porto (Portogallo), situato proprio nel centro storico di questa bellissima città e l’Ibis Faro Algarve (Algarve – Portogallo), a pochi km dalla città con parcheggio privato.

 Insomma, se dovete visitare una città senza spendere troppo per l’alloggio, vi consiglio di andare sul sito IBIS e cercare un hotel. Sono sicura che ne rimarrete soddisfatti.

 

 Immagini prese da internet
https://it.hotels.com/ho185454/ibis-rabat-hotel-rabat-marocco/
http://ibis-budget-cannes-centre-ville.hotelescannes.com/it/
http://www.booking.com/hotel/fr/etap-cannes-centre-ville.it.html
http://www.accorhotels.com/it/hotel-3543-ibis-brussels-waterloo/index.shtml
http://www.accorhotels.com/it/hotel-A6I2-ibis-styles-bari-giovinazzo-new-opening/index.shtml
https://www.expedia.it/Ankara-Hotel-Hotel-Ibis-Ankara-Airport.h7901043.Informazioni-Hotel?rfrr=Redirect.From.www.expedia.com%2FAnkara-Hotels-Hotel-Ibis-Ankara-Airport.h7901043.Hotel-Information

2 pensieri su “IBIS HOTEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *